Sharing Chef

Regolamento ed. 2018

Regolamento Sharing Chef 2018

Cos’è?

Quante volte avete sognato di partecipare ad un concorso di cucina? Quante volte avreste voluto far assaggiare i vostri piatti a chef o ad altre persone che non fossero amici e familiari?

Sharing Chef è il primo Social Talent del Gusto. Un concorso di ricette al quale possono provare a partecipare tutti (non è necessario essere dei “professionisti”), gratuito e libero.

Per partecipare basta la vostra passione in cucina e la voglia di condividere le vostre ricette ed i vostri “segreti” in cucina!

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti i nostri lettori, purchè maggiorenni, registrandosi tramite il sito www.sharingchef.it. Si possono inviare più ricette, ma solo una ricetta per lettore potrà essere selezionata per partecipare al concorso.

Cosa devo fare per partecipare?

Una volta registrato al sito www.sharingchef.it dovrai inviare la tua ricetta, completa di ingredienti, quantità e modalità di preparazione, foto e video che ti ritraggano mentre la prepari e tutte le indicazioni necessarie per far si che i lettori possano riprodurre la tua ricetta, assaggiarla e votarla!

Questa fase si chiude il 03 Giugno 2018 alle ore 23:59.

Selezione delle ricette

Una giuria qualificata composta da uno chef professionista, una casalinga esperta ed un membro della redazione di CuDriEc selezioneranno, entro la metà di Giugno ed a loro insindacabile giudizio, le migliori ricette per la fase finale del concorso. Se la tua ricetta sarà selezionata verrai avvisato via mail prima dell’avvio della fase finale.

Tutte le ricette selezionate dalla giuria, faranno parte del prossimo ebook di Mondo Mangiare dal titolo “Il Gran Tour del Gusto ”, che sarà pubblicato a Dicembre 2018.

Vota la tua ricette preferita!

Tutti possono votare la ricetta preferita, senza limiti di età. A decretare il vincitore sarai tu! In questa fase infatti entrano in gioco i lettori di Mondo Mangiare ed i fan delle social page. Coinvolgi amici, parenti, conoscenti e tutti i tuoi collegamenti in Rete.

Giuria social

Chiunque abbia un profilo social si Facebook o su Instagram potrà votare la foto della ricetta preferita con un semplice like sulla pagina ufficiale di Sharingchef. Ogni utente potrà votare più ricette e su entrambi i social network ma i voti validi saranno solo quelli espressi sulle pagine ufficiali del telent.

Giuria Popolare

I giudici popolari, ovvero chiunque vorrà preparare ed assaggiare le ricette, potrà votare attraverso un form a disposizione sul sito internet Sharingchef.it

Saranno presi in considerazione solo i voti delle persone che certificheranno di aver preparato ed assaggiato la ricetta, inviando foto o video a testimonianza dell’avvenuta preparazione e conseguente assaggio. I voti saranno compresi tra 1 e 5 cappelli da chef.

Tutti i voti dei giudici popolari  e della giuria social dovranno pervenire a partire dalle 00:01 del 15 Giugno 2018 ed entro e non oltre le 23:59 del 30 Settembre 2018.

Vincitori

La ricetta che riceverà più cappelli validi vincerà il concorso di sharing chef.

La foto che otterrà la somma di più like sulle pagine ufficiali di Sharing Chef vincerà il premio piatto del web.

Gli Chef delle ricette vincitrici verranno invitati (se possibile) in redazione per le foto e la consegna dei premi: un premio a sorpresa oltre al tanto ambito cappello e grembiule professionale da chef firmato “Mondo Mangiare – Sharing Chef”, quale migliore augurio di poter proseguire sulla strada del “Buon Gusto”.

Altri premi saranno distribuiti tra i finalisti del social talent del gusto e ad estrazione tra i giurati popolari.